Riso-Carnaroli-Stoffa
Chicchi di Riso Carnaroli Guerrini
il riso migliore per il risotto
se stai cercando
Riso Carnaroli certificato Dop
"Riso di Baraggia b.se e v.se"


confezione da 1-2-5kg 
da consigliare per: Risotti eccellenti, gran tenuta di cottura
 
 

Termine minimo di conservazione - Shelf life:  12 mesi

 

Modalità di conservazione: il prodotto teme l’umidita e il calore, deve essere conservato a temperatura inferiore ai 25 °C, in locale asciutto (Umidita relativa = 30%) ed areato. Evitare l’esposizione diretta a fonti luminose molto intense.

 

Descrizione Packaging: ogni singola unita e confezionata in cotone o tnt.
 
Informazioni cottura : Tempo di cottura:17min in modo tradizionale.

Riso Carnaroli
Sacchetto stoffa fantasia
Riso-Carnaroli-Stoffa

Acquista on line

 

Il riso Carnaroli è considerato il miglior riso (qualitativamente parlando) in Italia. La sua grande caratteristica è la tenuta alla cottura, che non ha eguali (se lo mangiate dopo mezz'ora è ancora perfetto, al dente). Non un riso da risotto, ma il "riso per risotti" eccellenti, adatto a tutte le ricette in cui si richieda che il riso rimanga sempre al dente.

Non a caso è il riso preferito dai ristoratori e dal settore Ho.Re.Ca. 

 

Come abili sarti, lo vestiamo quasi su misura per i nostri clienti:

  • la linea Riso-Stoffa (tutti tessuti certificati per alimenti in cotone o TNT), in versione fantasia o tinta unita

  • la linea Riso-Sottovuoto, anche nel 5Kg (per la ristorazione)

E' l'ingrediente principale anche della ns linea "Risotti Pronti", che abbinano la qualità di un riso unico con le tradizionali ricette di un piatto unico tutto italiano: il risotto.

 

Processo produttivo: la nostra azienda si occupa di tutto il ciclo produttivo, dalla coltivazione attuata con le migliori tecniche agronomiche e nel rispetto dell’ambiente. Dopo la raccolta ed una attenta fase di essicatura e di stoccaggio che avvengono in settembre-ottobre, si procede (durante tutto l’anno) a trasformare il risone in riso bianco, tramite il nostro impianto di pilatura che conserva i caratteri dell’artigianalità, non tralasciando le moderne tecniche di selezione come la selezione ottica dei chicchi che va ad eliminare la maggior parte dei difetti “visivi” di colore del riso. Dopo la pilatura e la sbiancatura, a cui non segue come invece avviene a livello industriale la brillatura e la camolinatura con talco e olio di lino che noi non utilizziamo, provvediamo a confezionare il prodotto in confezioni sottovuoto e non, a seconda delle esigenze del cliente, in pezzature da 1, 2 o 5Kg.

 

TMC del prodotto: 12 mesi stoffa, 18 mesi per il sottovuoto

Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto

Modalità di impiego: indicato per risotti e insalate

Tempi di cottura: (bollitura): 16-17  minuti.