Il nostro segreto?

Perchè scegliere Riso Guerrini

La nostra carta dei servizi:
  • Il nostro riso è 100% italiano, anzi piemontese, anzi biellese !
  • Ci mettiamo la faccia, in ogni occasione !
  • Ci mettiamo anche le mani, perchè è con quelle che lavoriamo
  • Soddisfazione del cliente come obiettivo
  • Prima viene la bontà, poi la bellezza
  • Potete venire a trovarci per capire che cerchiamo ogni giorno di fare un riso di qualità
  • Accompagniamo il cliente nella scelta, noi non abbiamo preferenze per i nostri risi, il cliente invece sì
  • Dal produttore al consumatore, a Km zero e quasi zero (ecommerce)

Coltivati e trasformati da noi.  Cosa ci differenzia dalla maggior parte del riso che si può trovare in commercio? Sicuramente l'identità del territorio, quello biellese in cui coltiviamo, che ha delle caratteristiche talmente particolari da meritarsi la Denominazione d'Origine Protetta DOP "Riso di Baraggia biellese e vercellese", a cui aderiamo e che rappresenta il fiore all'occhiello dei nostri prodotti. Il nostro riso arriva tutto da queste terre. 

Altro punto di forza è la lavorazione artigianale del nostro riso. Il riso viene pilato a pietra, con una minor lavorazione, perchè se il chicco è meno lavorato, è meno bianco ma gli si lascia qualcosa in più. Infatti levigando molto il chicco durante la sbiancatura, molte delle proprietà del chicco se ne vanno: sali  minerali, fibra, tenuta alla cottura. 

Packaging. Siccome ci riteniamo artigiani del riso, vogliamo anche "vestirlo" bene con un packaging particolare e unico. La confezione in stoffa, in cotone, rappresenta molto la nostra artigianalità, e la nostra dimensione famigliare. Eleganti e floreali fantasie, “vestono” i nostri risi presentando al consumatore un prodotto immediatamente riconoscibile come rustico, che ricorda molto il sacco che veniva utilizzato dalle massaie per andare a prendere il riso in riseria. Una volta poi, si portava a casa e si cerniva manualmente, eliminando le impurità.
Oggi tutto questo viene fatto da noi tramite l’ausilio della tecnologia moderna, infatti il riso viene selezionato più volte e infine controllato chicco per chicco con una selezionatrice ottica automatica, che garantisce la massima purezza del prodotto.

Puoi anche fare la ricerca per ricetta:

riso-sacchetti-stoffa